AVVISO IMPORTANTE

 In anteprima comunichiamo che il  04 agosto avrà inizio il Corso Base: EcaDog in Setting 'protetto'.- SONO APERTE LE ISCRIZIONI.  MAX 10 BInomi.-

Si prega di inviare curriculum del conduttore e breve descrizione delle caratteristiche del cane a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

LOCANDINA anche su EcaDog in FB. Per chiarimenti, richieste e iter inviare mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .-

Associazione Amici degli Animali nel Sociale

   

TUTTE LE DATE 2012 CORSO BASE EcaDog in 'setting' protetto

30 GIUGNO 2012  effettuato

4 AGOSTO 2012

20 OTTOBRE 2012

******************************************************

ATTENZIONE, per favore!

Per chi si avvicinasse per la prima volta ad EcaDog è doveroso spiegare da parte mia che la strutturazione dei Corsi è suddivisa in 3 parti.

Il Corso Base EcaDog in 'setting' protetto spiega le linee di conduzione che si possono applicare a questa disciplina e dà una infarinatura di base sulla conduzione in 'setting' protetto con le modalità di EcaDog. Il corso è in parte teorico e in arte pratico e prevede una corsia preferenziale per coloro che hanno alcune qualifiche acquisite nel frequentare corsi di formazione specifici nei PAA / Pet Therapy. Per questo motivo chiedo che mi venga inviato un breve ma significativo curriculum da parte del conduttore e una descrizione caratteriale e comportamentale del cane. Questo Corso può essere frequentato anche da chi non ha qualifiche, ma, nei contatti spiegherò in che modo e quale sarà l'iter per potervi accedere.

Il Corso EcaDog AVANZATO prevede un aggiornamento all'anno in cui vengono acquisite ulteriori informazioni e sarà motivo di scambio di esperienze per i conduttori, il corso sarà in parte teorico e in parte pratico.

Il Corso EcaDog+  prevede una frequenza all'anno ed è aperto a chi ha frequentato il Corso EcaDog AVANZATO. In questo ambito verranno approfonditi alcuni argomenti inerenti la condotta in 'setting diversi' e si faranno ulteriori esperienze di condotte abbinate.

Il Corso BAse EcaDog in 'setting protetto' darà le informazioni di massima che servono al conduttore per applicare il sistema, l'EcaDog AVANZATO e l'EcaDog+ possono essere freqentati più volte.

E' possible divenire TED Team EcaDog, per avere questa qualifica è previsto un Corso ECADOG TED specifico che prevede la docenza di formatori cinofili e "umani" (tre giorni 24 ore circa, con test finale)

Per poter mantenere il TED Team EcaDog , è necessario partecipare agli aggiornamenti annui.

Ogni Corso ha la durata, almeno per il momento, di un giorno: 8 ore circa.

Le professionalità coinvolte nella preparazione dei team cane e conduttore sono specialisti cinofili con particolare formazione nei PAA/Pet Therapy , le professionalità che saranno impegnate nell'affrontare argomenti che riguardano principalmente "l'umano" , sono varie: psicologo, educatore, formatore, specialista della comunicazione.  

Resto a disposizione per ogni chiarimento in merito alla programmazione e vi chiedo di inviarmi mail per comprendere meglio l'iter formativo di EcaDog.

Grazie!

ada  

 EcaDog, la differenza come un punto di forza!